venerdì 19 ottobre 2007

I sogni son desideri


Dicono che ad una certa età sia normale.
Svegliarsi e non capire la differenza tra sogno e realtà.
Da un po’ di giorni mia nonna si sveglia, chiedendomi chi sia il ragazzino, che le ha tirato la pietra o come vanno i lavori in terrazzo oppure quando torna sua madre, uscita a fare la spesa!
Tutte cose che ha sognato!
Credo che questi siano i doni dell’avanzare dell’età!
Certo se sogni l’esame di Geometria Analitica è per lo meno fastidioso, ma se alla tua porta bussa la Bellucci… che fa ne vogliamo parlare?
Per favorire questo stato di grazia ho deciso di fare in modo da rendere ancora più sottile il limite che separa sogno e realtà, tirando fuori dal cassetto cinque sogni e prefissandomi come obiettivo la loro realizzazione.
Eccoli in breve:

1. Mangiare una pizza con Vinicio Capossela (l’ideale sarebbe se la cucinasse proprio lui)
2. Dire una frase che passerà alla storia (qualcosa tipo “Il dado è tratto” di Giulio Cesare o “Campioni del mondo!” di Nando Martellini)
3. Pubblicare una vignetta satirica su una testata a tiratura nazionale (possibilmente non EVATREMILA)
4. Sposarmi in una chiesetta dispersa nella campagna molisana mentre un coro pugliese suggella tra le note della salutatio angelica il fatidico momento del sì. (diciamo che anche le tappe antecedenti al rito dello sposalizio sono parte integrante del sogno da realizzare)
5. Aprire una friggitoria a Cuba (sarebbe una buona occasione per esportare il “Casuni ri patati, quanto è beddu stu sfincioneddu, cu mancia patate ‘un mori mai!")

Avrete già capito che a sto punto parte il giochino in cui chiedo a 5 bloggers di dichiarare i loro 5 sogni da realizzare!
Ufficializzo quindi gli inviti (con tanto di R.S.V.P.) a:

La qualunque
Agenzia destini incrociati
Rosso Fiammante
Spiff
Journaldebord


A voi il gioco!

Colonna sonora: Sogno o son desktop (Elio e le Storie Tese)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo tema... gli troverò sicuramente uno spazio per pensarci fra una fase REM e l'altra... :-D

Anonimo ha detto...

Grazie dell'invito...;) a breve anche i miei 5 sogni da realizzare (ma valgono anche quelli che per lunghi anni erano da realizzare e ora si sono realizzati?)

Cristiana

Bulgakov ha detto...

Mmmm direi di no Cristiana... anche perchè la cosa carina sarebbe ripescare il post tra qualche annetto e vedere quante crocette possiamo affibbiare alla nostra lista dei desideri da realizzare ;)

Anonimo ha detto...

Bravo sei, ora dovrò darmi da fare per passare da intelligente. Ora come ce lo scrivo che sogno di ballare con raffaella carrà? la cosa più inverosimile è che è verissimo.

Bulgakov ha detto...

Apperò! direi che già sei avanti Presidenta, 1 su 5 non è male... sono curioso di leggere le altre 4 in un tuo post!
Per inciso, ballare con la Carrà mi sembra una cosa molto intelligente... Tiziano Ferro con due sgambettate ci sta facendo i soldi a palate!

SCRI...... ha detto...

I sogni aiutano a bloggare o bloggare aiuta i sogni? Poi gioco.

Anonimo ha detto...

fatto

Bulgakov ha detto...

Leggo!

SCRI...... ha detto...

Fatto ho sognato qui