E’ stato come un grande carnevale! I coriandoli erano un po’ più grandi e avevano stampato il faccione rubicondo dei candidati. Come i coriandoli, i santini dei candidati te li ritrovi ovunque: nella tasca interna del vestito, nell’androne del palazzo, sulla scrivania in ufficio … piccole facce che ti guardano speranzose come a chiederti: “che fa non me la devi dare una mano ad acchianare?”E queste facce ora ti guardano da sotto il marciapiede, un po’ più sdrucite. Era divertente vederle stampate sui gonfaloni attaccati ai pali … tanti impiccati ai lati delle strade, come se d’improvviso le “benedizioni” dei palermitani ai loro amministratori fossero state esaudite.
Ora è finita e siccome durante le elezioni ho preferito non parlare di politica su Muddiki ho chiesto asilo politico per il settimo post su Rosalìo.
Ascoltando i vari candidati politici ho spesso ripensato ad una frase di Barnes: “Il segreto di un candidato politico è di sembrare stupido come chi lo ascolta, così che gli ascoltatori si sentano intelligenti come lui”.
Devo dire che alcuni candidati erano così bravi da riuscire persino a farmi sentire più intelligente di loro
Colonna sonora: Destra sinistra (Giorgio Gaber)
Colonna sonora: Destra sinistra (Giorgio Gaber)
2 commenti:
ti consiglio di visitare il sito www.fascioemartello.it ^_^
non faccio commenti su queste elezioni.. picchì mi schifiavu
per strada non si ragionava proprio..
fascioemartello il sito più "citato" durante le elezioni :)
Posta un commento