domenica 20 maggio 2007

Ex voto

E’ stato come un grande carnevale! I coriandoli erano un po’ più grandi e avevano stampato il faccione rubicondo dei candidati. Come i coriandoli, i santini dei candidati te li ritrovi ovunque: nella tasca interna del vestito, nell’androne del palazzo, sulla scrivania in ufficio … piccole facce che ti guardano speranzose come a chiederti: “che fa non me la devi dare una mano ad acchianare?”
E queste facce ora ti guardano da sotto il marciapiede, un po’ più sdrucite. Era divertente vederle stampate sui gonfaloni attaccati ai pali … tanti impiccati ai lati delle strade, come se d’improvviso le “benedizioni” dei palermitani ai loro amministratori fossero state esaudite.
Ora è finita e siccome durante le elezioni ho preferito non parlare di politica su Muddiki ho chiesto asilo politico per il settimo post su Rosalìo.
Ascoltando i vari candidati politici ho spesso ripensato ad una frase di Barnes: “Il segreto di un candidato politico è di sembrare stupido come chi lo ascolta, così che gli ascoltatori si sentano intelligenti come lui”.
Devo dire che alcuni candidati erano così bravi da riuscire persino a farmi sentire più intelligente di loro


Colonna sonora: Destra sinistra (Giorgio Gaber)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ti consiglio di visitare il sito www.fascioemartello.it ^_^

non faccio commenti su queste elezioni.. picchì mi schifiavu
per strada non si ragionava proprio..

Bulgakov ha detto...

fascioemartello il sito più "citato" durante le elezioni :)