martedì 3 febbraio 2009

C'ho i poteri!



Ho fatto un sogno…
Come incipit non sarebbe male se fossi davanti ad una folla, pronto a candidarmi per non so quale partito.
Il fatto è che ci sono giorni in cui pensi che possa capitare di tutto, anche sognare qualcosa che accadrà!
Non per fare il profeta, ma io sono sicuro che, quando Nostradamus buttava giù le sue Centurie, c’era una giornata come questa: scirocco a Febbraio.

La prima profezia di B.

Quando lo scalzo e il guercio saranno amici
Nella città dove l’acqua si sperde
Abbonderà il grano verde
E nessuno pagherà più l’ICI


La seconda profezia di B.

Si guasterà il grande magnete
La folla sentirà un respiro profondo
Il filo che collega tutto il mondo
Si spezzerà e con esso la rete


La terza profezia di B.

La lettera gialla verrà consegnata
Sopra di essa l’insolito bollo
Tutti pronti al grande decollo
Perché finalmente c’è la cordata.



Ora fate pure come vi pare, ma ricordate che io l’avevo detto!

Colonna sonora: Il gigante e il mago (Vinicio Capossela)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

PROFEZIA di NOSTRAEVAS

Non ho capito bene il messaggio quando " B " lanciava il presagio,
di certo però, di sventura si parla se vede e se vuole qualcosa spezzarla.
Futuro inquieto, vi dò soluzioni,
grattatevi forte i vostri cog*****.
.
GOKU

Anonimo ha detto...

Tempi duri caro Mimmo,
ho sentito dire che c'è in giro gente in grado di lanciare profenonne, profesorelle, profemamme.
.
GOKU

Bulgakov ha detto...

Ecco Goku ora aggiungiamo che il Profeta è un fan del formaggio greco ci mettiamo una paglietta ed una giacca a righe e facciamo le piazze :D

FFrancesco ha detto...

Come disse (credo) il grande Eduardo: "Non è vero ma ci credo".
Se cade la rete dovrò trovarmi un'altro lavoro (uno di quelli veri, purtroppo). Colto da pessimismo anche la cordata me la sento intorno al collo.. Tocchiamoci, fratelli.

Bulgakov ha detto...

FFrancesco male che vada ci mettiamo in società e facciamo i menagrami davanti ai negozi!