giovedì 3 novembre 2011

Spot

Di norma lo spot dura dieci minuti, dodici nei casi più disperati.
Lo spot è quell’accozzaglia di frasi fatte che usi in genere con i migliori amici, quando la loro autostima equivale ad un vecchio vinile di Simona Tagli.
La scelta degli aggettivi è fondamentale, perché comunque il tutto deve sembrare verosimile, convincente.
Faccio un esempio.
Mettiamo caso che io debba promuovere un libro fresco di stampa.
Ecco, “attesissimo” è un aggettivo onesto, che non fa male a nessuno.
La stessa regola aurea vale con gli amici.
Io uso in genere le frasi delle pubblicità.

ADIDAS:
- Non ce la faccio più: trovare un lavoro a Palermo è impossibile!
-Impossibile non è un dato di fatto, è un’opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida

SCAVOLINI:
- Non mi piaccio: sono orribile
- Io tengo per le cose vere, autentiche… io tengo per (dire il nome dell’amica cozza che ti sta di fronte)

MULINO BIANCO:
-Non lo sento da due mesi. Ormai passo la serate davanti la televisione mangiando Nutella e Pringles.
- Mangia sano! Vivi meglio!

E poi c’è la frase SVELTO, quella che va bene per ogni occasione
- Tesoro… il futuro è più brillante!

Colonna sonora: Reclame (Baustelle)

Nessun commento: